Risorsa 3

TEATRO FORMA: Via Fanelli 206/1 70125 Bari (BA)
Tel: +39 080 501 81 61 / biglietteria@teatroforma.org
Per informazioni inerenti la concessione del teatro,
o per eventuali proposte artistiche: amministrazione@teatroforma.org

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Contrassegnando con il cursore del mouse il seguente campo, dichiara di aver acquisito e compreso
le informazioni innanzi indicate e fornite ai sensi del CAPO II e CAPO III del regolamento europeo
UE 2016/679 del 27 aprile 2016.

FormaV
Morabeza in teatro

Morabeza in teatro

In scena
Dom - 14 Novembre 2021 - 21:30

BIOGRAFIA >

TOSCA torna in concerto nei teatri dopo un'estate di grandi successi, portando lo spettacolo ispirato al suo ultimo disco Morabeza, l’album per cui nel 2020 ha ottenuto due Targhe Tenco, miglior interprete di canzoni e migliore canzone con Ho amato tutto.


Morabeza in teatro, conduce il pubblico nelle atmosfere di colore e di calore di un immaginario salotto sudamericano. Tosca, attraverso un dialogo continuo con i suoi musicisti, interpreta dal vivo i brani dell’album, e non solo, spingendosi anche oltre i confini della sua ricerca musicale. Se infatti Morabeza è già una colorata giostra poliglotta che celebra l’intreccio e la contaminazione fra i popoli, un ponte fra la radice italiana e le musiche d’altrove, in particolare francese, brasiliana, portoghese e tunisina, sul palco Tosca allarga ancora di più le zone della sua esplorazione fino ad abbracciare nuovi mondi sonori di un’ancor più vasta zona del nord dell’Africa e facendo visita al repertorio recente e meno recente di quell’area musicale latina compresa tra il Centro e il Sud dell’America.


Sul palco, accanto a Tosca:

Giovanna Famulari, violoncello, pianoforte e voce, Massimo De Lorenzi, chitarra classica, Elisabetta Pasquale, contrabbasso e voce, Luca Scorziello, batteria e percussioni, e Fabia Salvucci, percussioni e voce.Allestimento scenico: Massimo Venturiello
Arrangiamenti e direzione musicale: Joe Barbieri
Scene: Alessandro Chiti
Line up: Tosca, voce
Massimo De Lorenzi, chitarra
Giovanna Famulari, violoncello e piano
Elisabetta Pasquale, contrabbasso
Luca Scorziello, batteria
Fabia Salvucci, percussioni e voce

Cantante, attrice, eclettica artista con un’innata propensione alla ricerca e alla sperimentazione. Collabora negli anni con i più grandi artisti italiani e internazionali, tra cui: Ivano Fossati, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Chico Buarque, Ivan Lins, Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, Renzo Arbore, Renato Zero e Ron con cui vince il Festival di Sanremo nel 1996.
Vince la targa Tenco nel 1997 nella categoria migliore interprete con l’album Incontri e Passaggi e nel 2019 e per il migliore album a progetto Viaggio in Italia con il collettivo Adoriza.
Nel 2019 è interprete del brano di Nicola Piovani “L’invenzione di un poeta”, nominato ai David di Donatello 2019 nella categoria “Migliore Canzone Originale”. Ha al suo attivo 9 dischi in studio e 6 teatrali.
Con "Ho Amato Tutto" brano scritto da Pietro Cantarelli, Tosca ha ottenuto il 6° posto e il Premio Bigazzi alla 70a edizione del Festival di Sanremo.
Ha ottenuto due targhe Tenco nel 2020 come miglior canzone (Ho amato tutto) e miglior interprete. Il documentario "Il suono della voce" è stato sempre nel 2020, premiato con il Nastro d'Argento per la migliore protagonista.

BIGLIETTERIA >

LUNEDI (lunedì mattina chiuso)
ore 15:00 / 18:00

DAL MARTEDI AL VENERDI
ore 10:00 / 13:00 - ore 15:00 / 18:00

Info e prenotazioni:

Tel: 080 50.18.161
Mail: biglietteria@teatroforma.org

Costo poltronissima: €38
Costo poltrona: €35

PROSSIME DATE

Le rassegne e gli spettacoli più attesi al Teatro Forma

domenica
24
Ottobre

Via Fanelli n° 206/1 70125 Bari (BA)
Tel: +39 080 501 81 61
biglietteria@teatroforma.org

© Teatro Forma 2021 web > pooya