IL TEATRO
La Fondazione Orfeo Mazzitelli nasce dal desiderio dei figli Dante e Maria Teresa di ricordare la figura del padre Orfeo, genitore esemplare e grande maestro di vita, pioniere per vocazione e uomo di grande coraggio, imprenditore illuminato e pilota capace di gesta eroiche.
È stato il primo al Sud (e tra i primi in Italia) a dar vita a una televisione privata, mirata a un’informazione locale e sempre al servizio del cittadino. Il Teatro F.OR.MA non poteva che omaggiarne le orme, dando vita non a un teatro qualunque, ma a un gioiello tecnologicamente e stilisticamente all’avanguardia, con una meticolosa e attenta cura dei particolari.
Un contenitore culturale unico nel suo genere, un progetto estremamente estremamente suggestivo – la città delle onde – che argina la fuga dei giovani talenti e offre agli artisti pugliesi una possibilità di crescita personale, elevando Bari a città leader della cultura.
INFORMAZIONI
Il teatro sorge negli spazi che fino a qualche anno fa ospitavano l’anfiteatro/ auditorium utilizzato per gli studi televisivi di Telebari, oggi capace di ospitare 272 posti a sedere (di cui 2 per ospiti diversamente abili), il pubblico può godere del comfort delle splendide poltrone in pelle nera Frau, tutte con un’ottima visibilità.
Dispone di un foyer dove è possibile organizzare conferenze stampa e piccolo meeting ed è anche fornito di bar/punto ristoro e biglietteria.
Il Teatro Forma vanta inoltre un palcoscenico hi-tech largo 12,40 metri, profondo 7 metri (per un totale di circa 100 mq di superficie), dove anche l’acustica è rigorosamente testata per qualunque tipo di spettacolo ed è garantita da sistemi di insonorizzazione studiati scrupolosamente grazie ad un progetto del suono accuratissimo attraverso tre grandi vele che sormontano la platea.
Il Teatro Forma: un contenitore all’interno del quale poter esprimere ogni forma di cultura, aperto alla musica. alla prosa e alla danza
GLI AMBIENTI
Foyer
Biglietteria
Camerini
Guardaroba
Platea
Soppalco Laterale
Toilette Artisti
Palco Laterale
IL TEATRO FORMA DI BARI INVITA IL PUBBLICO
A RISPETTARE IL SEGUENTE REGOLAMENTO DI SALA.
- Lo spettatore deve sempre essere munito di biglietto, da esibire a semplice richiesta del personale di sala addetto al controllo.
- Il pubblico è tenuto a occupare il posto assegnato.
- È vietato l’accesso in sala a spettacolo iniziato. Gli spettatori giunti in ritardo sono invitati ad attendere nel Foyer il primo intervallo per raggiungere il proprio posto.
- In sala è richiesto un comportamento corretto e il rispetto del silenzio.
- È vietato l’uso dei telefoni cellulari in sala.
- È vietato scattare fotografie in Teatro e realizzare qualsiasi tipo di registrazione audio e video.
- Ai sensi della legge 584/75 è vietato fumare nei locali del Teatro.
- Tutte le consumazioni dovranno essere effettuate esclusivamente nel foyer del teatro. È vietato introdurre bicchieri e generi commestibili in sala e nei palchi.
- Per qualsiasi problema o esigenza il pubblico è pregato di rivolgersi al Responsabile di sala.