NICOLA CONTE – UMOJA FEAT. SERA KALO – sabato 22 novembre 2025 ore 21:00

Sabato 8 novembre il Teatro Forma ospita Nicola Conte DJ, produttore, chitarrista e band leader, maestro italiano di spiritual jazz, presenta il suo nuovo album Umoja, pubblicato dall’etichetta londinese Far Out Recordings.

Umoja attinge all’abbondante patrimonio di conoscenze che Nicola Conte ha accumulato nel corso della sua carriera di esperto compilatore e archivista di deep jazz, musica latina, afrofuturista, bossa-nova e soul da tutto il mondo.
La musica di Umoja attinge alle profonde sonorità spiritual e free jazz indipendenti degli anni ’70, ai dischi soul di etichette private e ai ritmi africani e afro-caraibici presenti nella collezione di Conte. Ma riconosce anche il suo debito nei confronti di molte delle icone musicali più celebrate del decennio, come i maestri nordamericani del cosmic jazz Lonnie Liston Smith e Gary Bartz, e i fondatori dell’afrobeat Fela Kuti e Tony Allen.

Sera Kalo, cantante, cantautrice e produttrice caraibica-americana, è una icona trainante nella scena musicale tedesca, nota per il suo approccio fluido tra i generi e le sue performance emotivamente cariche. Attingendo le sue radici nel jazz, nel soul e nello spoken word, la cantante e compositrice berlinese fonde l’improvvisazione free jazz con la narrazione poetica. Vincitrice del German Jazz Prize 2025 nella categoria vocale, Sera Kalo continua a plasmare la nuova ondata di jazz che emerge dalla Germania con una voce audace tra le più interessanti del panorama musicale internazionale.

Con Pasquale Calo’ sassofono – Pietro Lussu piano e tastiere – Ameen Saleem basso – Enrico Morello batteria – Gabriel Prado percussioni

Acquista su Vivaticket

https://www.vivaticket.com/it/ticket/nicola-conte-umoja-feat-sera-kalo/283229

oppure al botteghino del Teatro Forma  dal martedì al sabato ore 16:00 – 19:00

Infoline 080 5018161