CHIARA CIVELLO
Sempre così tour
19 aprile 2024
ore 21
Teatro Forma
Bari
Direzione artistica: Carlo Gallo
“Sempre Così” è il nuovo tour di Chiara Civello, un titolo che riprende il nome del brano pubblicato negli scorsi mesi, composto e scritto dall’artista insieme alla poetessa Patrizia Cavalli, una delle voci più conosciute e amate della poesia italiana del secondo ‘900, nonché sua intima amica. Un ciclo di concerti che parte proprio da Todi, città natale di Patrizia Cavalli e attraversa l’Italia intera.
Lo spettacolo inizia con la visione di “This Is How A Child Becomes A Poet”, il cortometraggio realizzato dalla regista francese Céline Sciamma nelle stanze che furono la casa di Patrizia Cavalli e che vede la partecipazione e la colonna sonora curate dalla stessa Chiara Civello.
L’artista accompagnata da pochi strumenti, pianoforte, chitarra e la sua inconfondibile voce, entrerà nelle diverse stanze dell’amore che la sua musica e la sua poetica hanno abitato nel corso degli anni. Attraversamenti tra musica poesia e immagini che propongono una riflessione dialettica tra vuoto e amore. Un ciclo di date che ci metterà davanti ai silenzi, alla vulnerabilità e all’irriducibile malinconia dei giorni. Un confronto con una manifestazione fatta di assenza.
“Alternerò a canzoni di forma compiuta momenti di pura improvvisazione, con componimenti di poeti che gravitano intorno a Patrizia. Un concerto che mi vedrà da sola sul palco… o forse no. Canterò canzoni d’amore e una di odio sfrenato”.
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ORA, mancano
BIGLIetti e prevendite su
E presso il botteghino del teatro forma
dal martedì al sabato
ore 16:00 – 19:00
CHIARA CIVELLO
Chiara Civello è una cantautrice polistrumentista romana la cui vita artistica si divide tra Italia, Stati Uniti e Brasile. Né pop, né jazz, lontanissima dalle classificazioni musicali, con sei dischi all’attivo, un passaggio a Sanremo e avidamente aperta sul mondo, la sua musica potrebbe essere definita da una serie di ossimori: naturalmente sofisticata, globale e italiana. A Boston e New York si forma artisticamente ed entra in contatto con personaggi come Burt Bacharach e Tony Bennett che la definirà “la miglior cantante jazz della sua generazione”; è stata la prima italiana a incidere per la leggendaria etichetta Verve. In Brasile trova un’altra casa collaborando con artisti del calibro di Chico Buarque, Ana Carolina, Maria Gadù, Gilberto Gil, Daniel Jobim e tantissimi altri.
Artista e donna avventurosa, ha metabolizzato le culture dei continenti che ha attraversato e oggi parla e canta in inglese, italiano, portoghese, spagnolo e francese, senza mai prendere fissa dimora, né in una città, né in uno stile.
CON IL PATROCINIO DI
SPONSORIZZATO DA
Via Fanelli n° 206/1
70125 Bari (BA)
Tel: +39 080 501 81 61
biglietteria@teatroforma.org